Quale testina scegliere per uno spazzolino elettrico?

Home / Igiene Orale / Quale testina scegliere per uno spazzolino elettrico?

Se possedete uno spazzolino elettrico, o avete intenzione di acquistarne uno, avrete sicuramente notato la presenza sul mercato di testine di diverse forme, dimensioni e materiali.

FB-ADS

Come scoprire qual è la testina adatta alla propria igiene orale?

Esistono in commercio testine per spazzolini elettrici di due forme in particolare: tonda e allungata, simile agli spazzolini classici. La scelta tra queste due forme è legata fondamentalmente a ragioni di comodità, mentre le dimensioni variano in base al soggetto che andrà ad utilizzare lo spazzolino.

La differenza sostanziale tra le diverse testine, quindi, risiede nelle setole che le compongono e alle diverse azioni di pulizia che realizzano.

  • Testine standard: adatte per la pulizia quotiana, senza avere particolari esigenze
  • Testine per pulizia profonda: ce ne sono di diversi tipi; da quelle adatte a rimuovere la placca a quelle idonee per la pulizia interdentale.
  • Testine per sbiancare i denti: oltre alle classiche setole, presentano materiali particolari che riescono a scbiancare e lucidare i denti
  • Testine per denti sensibili: presentano setole molto delicate e più morbide, in modo da non causare dolori né irritazioni

Ogni quanto cambiare le testine?

Idealmente le testine andrebbero sostituite ogni 3 mesi. Con il passare del tempo, infatti, si deteriorano e diventano meno efficaci nella pulizia.

Related Posts

Leave a Comment